Certificazioni

                                                                                                       MANFRED SAUER ITALIA s.r.l. è una società che opera nel settore della fornitura di Dispositivi Medici di classe I e Is, importa e distribuisce in Italia i prodotti della MANFRED SAUER GmbH di Lobbach (Germania).  La tipologia di prodotti  commercializzati  le permette di occupare una posizione leader a livello nazionale nel proprio segmento di mercato che si posiziona nella fascia alta di mercato di qualità e vuole essere il fornitore privilegiato di dispositivi medici, ed in questo modo contribuire ad una migliore qualità di vita.

La Manfred Sauer Italia s.r.l. utilizza ormai da anni con soddisfazione un proprio sistema di gestione della qualità al fine di consolidare tale posizione di mercato e nella ricerca di fornire un sempre miglior servizio ai propri clienti e agli utilizzatori dei prodotti, instaurando un rapporto che vada incontro alle necessità proponendo soluzioni tecnico/innovative di alta qualità, avendo come propria mission:

“ Prospettiva ….. controllare la continenza vescicale”

Il Sistema Gestione Qualità Aziendale, ha permesso in questi anni di migliorare l’organizzazione interna, di abbassare e controllare i tempi di spedizione, di ridurre il numero degli errori nelle spedizioni, di ottenere una stabilità di servizio e soprattutto di consolidare mediante un customer service efficiente e preparato un particolare rapporto di fiducia con il cliente.   Per dare anche all’esterno la certezza sull’ottenimento di questi risultati, il Sistema Gestione Qualità Aziendale è stato oggetto di certificazione di ente terzo.

L’opportunità fornita dalla nuova edizione della norma di riferimento UNI EN ISO 9001 (attualmente nell’emissione 2015) è stata quella di rivisitare il sistema a seguito di un’accurata analisi del contesto, effettuata in base alla logica del risk based thiking, ed ottimizzarlo come mezzo di normale operatività aziendale ed ausilio per il raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi a favore di tutte le parti interessate. Opportunità che ancora oggi riteniamo valida e sempre attuale.

Confermiamo la validità del sistema introdotto al fine di:

  • Mantenere, consolidare e se possibile migliorare i risultati ottenuti negli anni passati.
  • Perseguire il coinvolgimento dei Concessionari Regionali sul sistema di qualità e il raggiungimento dei nostri obiettivi, avviando una specifica attività di raccolta dei loro suggerimenti ed osservazioni da trasmettere al produttore.
  • Mantenere l’aggiornamento costante delle istruzioni d’uso in italiano, sulla intera gamma di prodotti da noi commercializzati.
  • Definire modalità per l’identificazione della necessità del cliente ( distributori, rivenditori, utenti ) per migliorare la loro soddisfazione nei servizi da noi forniti.
  • Migliorare la disponibilità di prodotti in stock e gestione logistica.

A tale scopo la Direzione conferma il proprio interesse nel mettere a disposizione tutti i mezzi e le risorse necessarie e chiede a tutti i dipendenti ampia collaborazione per l’attuazione di questo programma, di continuo miglioramento dell’attività aziendale.   Il tutto all’interno di un quadro di riferimento costituito dalla conoscenza e rispetto delle leggi e norme sia a livello tecnico che commerciale.

A dimostrazione che quanto sopra espresso è fondamentale allo sviluppo ed all'attività aziendale, la funzione di Qualità Aziendale è stata da sempre assunta dall'Amministratore Unico, Sig. Angelo Pretini, che ha l'autorità di attuare interventi e controlli tali da assicurare lo sviluppo ed il mantenimento del sistema stesso.

A garanzia del perseguimento di questi obiettivi il Sistema, sempre coordinato in prima persona dall’Amministratore Unico, verrà sottoposto a controlli interni periodici e certificazione da parte di un ente esterno.

 Manfred Sauer Italia S.r.l.

ISO 9001:2015

COPYRIGHT MANFRED SAUER ITALIA S.r.l. - Vendita di articoli per incontinenza e sistemi per la continenza urinaria
P.IVA: 02483380966 | Sede legale : Via G. Paisiello, 49 - 20037 Paderno Dugnano (Milano) | Privacy & Cookie