Catetere autolubrificante IQ-Cath

IQ-Cath

Da quasi 40 anni produciamo soluzioni per la continenza, sviluppate da persone con questo tipo di disturbi per persone con gli stessi proble­mi. La nostra azienda di media dimensione offre, oltre ai cateteri e agli ausili illustrati in questo catalogo, un vasto programma d’ausili per la continenza, in grado di soddisfare le esigenze individuali più diverse, contribuendo così in modo decisivo al miglioramento della qualità della vita.

Per quanto riguarda i nostri prodotti, facciamo particolare attenzione alla sicurezza, all’affidabilità ed alla facilità di impiego, tenendo tut­tavia conto, per quanto possibile, delle esigenze individuali dei clienti. Anche nel corso delle consulenze cerchiamo di dare una risposta alle domande e alle richieste di ciascun cliente. A questo scopo abbiamo a disposizione un team di consulenti, che conoscono per esperienza personale la maggior parte dei problemi di continenza.

4–6 volte al giorno, 150 volte al mese, 1800 volte all’anno: così spesso chi pratica l’autocateterismo intermittente infila il catetere nell’uretra per svuotare la vescica. In questi casi è di fondamentale importanza la qualità e la sicurezza nell’uso dei cateteri, soprattutto per gli uo­mini! Il catetere IQ-Cath possiede le caratteristiche necessa­rie, perchè anche Lei possa cateterizzarsi in modo sicuro e delicato per molti anni!

 Grazie alla combinazione tra testa arrotondata e parte anteriore estremamente morbida e flessibile, il catetere IQ-Cath può seguire la via naturale dell’uretrasenza esercitare unaforte pressione, senza impigliarsi nelle parti più strette,e raggiungere così, praticamente senza ostacoli, lo sfintere. In questo modo il rischio di traumatismo è ridotto al minimo.

In questo modo la testa arrotondata permette di penetrare perfettamente con un diametro superiore diversamente dagli altri.

Il colore contraddistingue i due tipi di cateteri e la rispettiva sacca (blu = idrofilo, verde = gel), garantendo così una netta distinzione ed un facile riconoscimento tra i due tipi. La netta distinzione di colore è presente anche nelle istruzioni per l’uso.

La lunghezza effettiva del tubicino dell’IQ Cath (lunghezza totale senza connettore) è di 39 cm, nell’insieme è ca. 2 cm più lungo rispetto ad altri cateteri simili.

I cateteri tradizionali sono:

  • o rigidi – facili da spingere ma in grado di provocare lesioni
  • oppure morbidi – delicati ma più difficili da introdurre.

L’IQ-Cath unisce le due caratteristiche positive avendo una parte ri­gida ed una zona anteriore morbida con testa flessibile.

In questo modo l’IQ-Cath può seguire facilmente il percorso dell’ure­tra ed essere spinto agevolmente, oltrepassando possibili restringimenti o zone problematiche – garantendo così un cateterismo delicato e sicuro!

L’IQ-Cath è disponibile in due versioni:

  • idrofilo, con uno strato per essere utiliz­zato con acqua (soluzione di cloruro di sodio)
  • con gel, da utilizzare con gel lubrificante

decide l’utilizzatore !

Entrambe le versioni sono disponibili anche come catetere ‘puro’ oppure pronto per l’uso, con contenitore d’acqua o di gel, e anche con sacca di raccolta dell’urina integrata

Con strato idrofilo

Uso con gel lubrificante

 

MSG_Certificate_CE0123_G2S_16_11_96617_001_en.pdf
SOTTOCATEGORIE:


COPYRIGHT MANFRED SAUER ITALIA S.r.l. - Vendita di articoli per incontinenza e sistemi per la continenza urinaria
P.IVA: 02483380966 | Sede legale : Via G. Paisiello, 49 - 20037 Paderno Dugnano (Milano) | Privacy & Cookie